Tethering è un'applicazione di sistema, solitamente installata su tutti i dispositivi Android, che ti consente di utilizzare il tethering sul tuo dispositivo. La disinstallazione o la disattivazione forzata di questa applicazione può interrompere questa funzionalità, pertanto è necessario gestirla con attenzione.
In breve, il tethering di un dispositivo Android consente di condividere la sua connessione a Internet con i dispositivi vicini tramite Wi-Fi o Bluetooth. È una funzione disponibile su Android quasi fin dall'inizio, con la versione 2.2. Questa applicazione assicura che tutti i sistemi continuino a funzionare correttamente quando utilizzi il tuo dispositivo Android come gateway per fornire accesso a Internet ad altri dispositivi.
Come molte altre applicazioni di sistema, Tethering non ha un'interfaccia. L'unico modo per accorgersi di un problema con l'applicazione è quando si accede alla sezione tethering delle impostazioni e si riceve un messaggio di errore persistente. Se ciò accade, è molto probabile che il servizio sia stato involontariamente disattivato o disinstallato. In questo caso, l'opzione migliore è reinstallare l'applicazione.
Tethering è una comoda applicazione di sistema, grazie alla quale puoi trasformare il tuo dispositivo Android in un ripetitore Internet, in modo che altri utenti possano connettersi utilizzando la tua rete. Probabilmente non la usi spesso, ma è una funzione incredibilmente utile.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 11 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Tethering. Scrivi tu il primo commento! Commento